Monica Riva, da finalista di Miss Italia alla soap napoletana Un Posto al Sole

ROMA – Un’esperienza importante ma pure da ridere. E non sempre una bellezza statuaria riesce anche ad essere…comica e divertente. Da circa un anno l’attrice ascolana Monica Riva, ex gieffina, ex finalista di Miss Italia, protagonista di varie fiction ed ex prima donna del Bagaglino, è nel cast di Un Posto al Sole nel ruolo di Ramona Romano, la giovane e sexy donna di Max Peluso (Francesco Paolantoni). E proprio nella telenovela partenopea che Monica ha fatto emergere il suo lato comico.

LE RIPRESE A PALINURO «Nelle ultime riprese a Palinuro -racconta proprio la Riva-, ci siamo davvero divertiti tanto. Soprattutto nella scena in cui dovevo litigare con Max. Gli ho dato tante di quelle botte che alla fine si è dovuto mettere una mozzarella ghiacciata sulle mani. Ma naturalmente è stato tutto uno scherzo meno la…..mozzarella».
UNA BELLEZZA CHE VIENE DA ASCOLI PICENO

Ma quale vamp, quale prima donna, quale femmina irrangiungibile….. Monica Riva, nonostante la sua “tenera” età, è una vera ….signora. Lo sanno gli amici di Ascoli Piceno, la sua città d’origine, luogo che Monica raggiunge volentieri quando i suoi impegni di lavoro glielo consentono.
PARLANO GLI AMICI

«Lei è disponibile con tutti, ha il sorriso sempre pronto e, soprattutto- dicono in coro- una spiccata sensibilità e una grande umanità». Monica è appena ritornata da Palinuro dove ha girato alcune delle puntate di Un Posto al Sole che andranno in onda su Rai 3 a luglio.
Miss Italia, prima donna del Bagaglino, testimonial di moda, il Grande Fratello e ora Un Posto al Sole…Monica dove vuole arrivare?

«Non lo so, ma va bene così. Comunque di una cosa mi sono convinta….».
E cioè?

«E cioè che il top deve ancora arrivare anche se, in verità, il massimo impegno l’ho dato in ogni cosa che ho fatto».
E’ vero che è stata scelta anche per la campagna pubblicitaria di una grande azienda di moda. Co me è nato l’interesse nei suoi confronti?

«Quasi per caso. A febbraio ho partecipato a una selezione. Hanno messo sotto esame tante ragazze, alla fine hanno scelto me. Da quello che ho capito mi hanno scelto perché rappresento e valorizzo la donna italiana nel mondo. Diciamo che ho le caratteristiche giuste».
(Lo spot girato a piazza di Spagna www.youtube.com/watch)
Come si definisce: soubrette, donna di spettacolo, attrice…..

«Attrice, sono un’attrice. Mi sveglio la mattina alle 5 e poi inizio il mio lavoro. La gente pensa che questa professione sia solo divertimento e paillette, ma non è così. Ci vuole anche tanto sacrificio, pro- fessionalità e determinazione».
Cosa ci dice di Un Posto al Sole?

«Che è un’esperienza fantastica. Dovevano essere per me solo tre puntate e invece andrò avanti per tutta l’estate».
Chi interpreta nella fiction?

«Sono Ramona Romano (la fidanzata di Paolantoni, ndr). Sono una donna svampita, provocante, arri- vista. Lui è cotto di me e io me lo giro come un calzino….».
E a Palinuro?

«Abbiamo girato le puntate che andranno in onda a luglio e forse anche ad agosto. L’ambiente di lavoro a Napoli poi è fantastico. Mi diverto tanto e con Francesco Paoloantoni, per scherzo, litighiamo sempre. Mi adorano -ride- e io gli porto i cremini e le olive ascolane».
Per Monica si annunciano anche altre grandi due belle novità, ma per ora sono top secret.
«Sono fatta così, è la mia natura. Scompaio per qualche tempo…Poi quando torno faccio un casino».

Giovedì 13 Giugno 2013 – 18:58

written by

Giornalista del Messaggero.. vago tra cieli e cultura scientifica...A volte anche a suon di note Prog

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright - Enzo Vitale | Journalist and time traveller - Technical assistance by Offerte Internet